Page 13 - aratro6-2013

This is a SEO version of aratro6-2013. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

GIUGNO 2013

13

Spazio Donna Assemblea di Confagricoltura Donna Alessandria

Plauso alle molteplici attività Interessanti spunti per il futuro N

el pomeriggio di mercoledì 15 maggio si è svolta l’Assemblea annuale di Confagricoltura Donna Alessandria ospite della consigliera Anto-nella Cappa presso la tenuta di famiglia, Cascina Bigliona, a Terra-nova. Nonostante il tempo incerto, con la presidente Maria Teresa Bausone , le vice presidenti Barbara Perrero e Paola Sacco, le Consigliere, le associate, la segretaria Rossana Sparacino erano presenti amiche e amici che si sono aggiunti nel corso degli anni.

Per Confagricoltura hanno partecipato all’Assemblea il presidente provin-ciale Luca Brondelli , il presidente della Zona di Casale Monferrato Giacomo Pedrola , il direttore provinciale Valter Parodi , la presidente del Sindacato Pensionati Maria Daville , la presidente di Agriturist Rosanna Varese , il diret-tore di Casale Monferrato Giovanni Passioni e la segretaria di direzione Cri-stina Bagnasco .

Nel suo discorso, come sempre intenso e sentito, la presidente Bausone ha il-lustrato i progetti conclusi nel 2012-2013 e ha indicato i progetti futuri. L’As-semblea è infatti una buona opportunità per proporre, discutere, vagliare e divulgare i programmi, i corsi, i convegni e le iniziative dell’associazione e di altri enti.

La fervente operosità dell’associazione ha dato i suoi frutti, come ben esposto dalla presidente Maria Teresa Bausone: “L’esempio della decennale attività di Confagricoltura Donna Alessandria, che è stato ripreso a livello regionale in primis da Lombardia Liguria Calabria ed Emilia, ha visto il 29 maggio 2012 la nascita di Confagricoltura Donna Piemonte, creando così i presupposti che hanno portato il 13 giugno 2012 alla costituzione di Confagricoltura Donna Nazionale. È stato proprio un bel successo per Confagricoltura Donna Alessandria!”.

Un riconoscimento per i brillanti traguardi è giunto dal neo presidente Bron-delli e dal direttore Parodi.

Prendendo spunto da ciò che ha detto sulle nuove generazioni il presidente nazionale Mario Guidi al convegno “Fare reti: nuove strategie d’impresa”, che si è tenuto a Bologna il 10 maggio scorso, la presidente Bausone ha con-cluso: “La crescita demografica e le nuove abitudini alimentari creeranno una nuova domanda che avrà bisogno di nuove tecnologie. Un mondo che sta cambiando così velocemente e così radicalmente ha bisogno di energie fresche, energie che sap-piano guardare con una nuova sensibilità al futuro. Forza ragazze, forza ragazzi, se-guiteci! Forse la terra può sporcare un poco le mani, ma sa ricompensare con gene-rosità e con grande soddisfazione chi le dedica lavoro, amore ed intelligenza!”.

aratro N 06-2013_Layout 1 05/06/13 12.20 Pagina 13

Page 13 - aratro6-2013

This is a SEO version of aratro6-2013. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »