Nuove opportunità per giovani imprenditori agricoli

15/01/2014

Il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha indetto una selezione per 50 aziende agricole gestite da giovani agricoltori per la partecipazione alla manifestazione fieristica "Summer Fancy Food", che si svolgerà a New York dal 29 giugno al 1° Luglio 2014.

Si tratta di un grande opportunità in termini di visibilità: il "Summer Fancy Food" è infatti uno dei più importanti eventi gastronomici internazionali a cui partecipano oltre 2.400 espositori provenienti da 80 paesi diversi e 24.000 buyer.

Lo scopo del bando è favorire i contatti tra aziende e buyer di diversi Paesi e incrementare così le iniziative di internazionalizzazione delle imprese. Possono partecipare alla selezione imprenditori agricoli professionali (IAP) o coltivatori diretti, tutti con meno di 40 anni. Le aziende selezionate parteciperanno alla fiera all'interno di uno spazio prenotato dal Mipaaf dedicato alla Promozione dell'Imprenditorialità giovanile in agricoltura.

C'è tempo fino al 31 gennaio 2014 per presentare la domanda di partecipazione.

Il bando è disponibile sul sito del ministero.

Per info e supporto alla redazione delle domande si può contattare l'ANGA - i Giovani di Confagricoltura a questo indirizzo:anga@confagricoltura.it