PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI CON COLLETTIVA REGIONALE
NEL PRIMO TRIMESTRE 2011
1.PAIN,AMOUR ET CHOCOLAT, Port Vauban, Antibes (Francia), 11-13/02/2011
Data di apertura al pubblico: venerdì 11 febbraio 2011, ore 10 (ingresso gratuito)
Orari di apertura al pubblico: dal venerdì 11 alla domenica 13 febbraio, dalle ore 9 alle ore 19 (gli espositori possono di norma entrare un’ora prima ed uscire un’ora dopo).
Luogo: Antibes, Place du Port Vauban, a ridosso della Porte Marine (fortificazione muraria esterna), all’ingresso del centro storico di Antibes.
Tipologia/Merceologie: vendita diretta ai visitatori, settore alimentare (panificazione, produzione tipica e diretta artigianale e agricola, cioccolato e pasticceria).
La collettiva piemontese: A differenza dell’edizione 2010, l’area coordinata da Unioncamere e Regione Piemonte non utilizzerà i gazebo aperti a disposizione di tutti gli altri espositori, ma, in esclusiva, un proprio padiglione chiuso (comunque apribile in caso di bel tempo) della superficie di 200 mq con un totale di 16 moduli espositivi. Il padiglione verrà opportunamente connotato con grafica e materiali che risalteranno la presenza della collettiva regionale.
Misure e dotazione modulo espositivo: fronte aperto al pubblico di m 2,5 da allestire con proprio banco o struttura espositiva per massimi m 2,30, onde lasciare un accesso. Eventuali alternative di occupazione totale del fronte dovranno essere concordate con gli espositori vicini. Profondità modulo: 3 m. Superficie totale del modulo, incluso l’accesso: 7,5 mq. Attacco elettrico con assorbimento massimo di 0,5 kw, e possibilità di rinforzo previo accordi e rispettivi costi a carico da concordarsi direttamente da parte dell’azienda con l’organizzatore CCI Nice. Pavimentazione in legno e illuminazione. Sarà infine disponibile una dotazione complessiva di n 10 sedie e n. 10 tavoli di supporto per l’area retrostante il fronte espositivo, che verrà distribuita sino ad esaurimento a partire dall’orario di consegna dei moduli.
Consegna moduli espositivi alle aziende: dalle ore 15 alle ore 20 di giovedì 10 febbraio. In alternativa, previa opportuna segnalazione, le aziende potranno prendere possesso del proprio modulo espositivo anche nella mattinata dell’11/02, a partire dalle ore 8.00 e sino all’apertura al pubblico.
Costo modulo espositivo: complessivi € 300,00 (Euro: trecento/00).
I costi a carico dei partecipanti alla collettiva per i moduli agli stessi attribuiti verranno fatturati con esenzione dell’IVA (art. 7 c.4 DPR 633/72) con le modalità specificate alla relativa domanda di adesione.
Esito della domanda di partecipazione: l’Azienda verrà informata al proprio recapito indicato per le comunicazioni circa l’esito della domanda di partecipazione il giorno 28 gennaio 2011.
2. ARTIGIANA ITALIANA, ModenaFiere, Modena 25 – 27/02/2011
Data di apertura al pubblico: venerdì 25 febbraio 2011, ore 15 (ingresso gratuito il venerdì, a pagamento nel weekend)
Orari di apertura al pubblico: venerdì 25 e sabato 26/2 : 15.00 – 23.00; domenica 27: dalle 10.00 alle 20.00 (gli espositori possono di norma entrare un’ora prima ed uscire un’ora dopo).
Luogo: Quartiere Fieristico – Viale Virgilio 70 – Modena
Tipologia/Merceologie: vendita diretta ai visitatori di artigianato di produzione (arredo, tessile, orafo, abbigliamento, bigiotteria ecc.) e settore alimentare (panificazione, produzione tipica e diretta artigianale e agricola, cioccolato e pasticceria).
La collettiva piemontese: L’area coordinata da Unioncamere e Regione Piemonte utilizzerà gli stessi spazi della precedente edizione (complessivi mq 200) dislocati in una posizione centrale della rassegna.
Misure e dotazione modulo espositivo: fronte aperto al pubblico variabile da un minimo di mt 3 e profondità minima di mt 3; illuminazione. Attacco elettrico con assorbimento massimo di 0,5 kw, e possibilità di rinforzo previo accordi e rispettivi costi a carico da prendersi direttamente con l’organizzatore ModenaFiere entro il 10 febbraio 2011.
Consegna moduli espositivi alle aziende: dalle ore 10 alle ore 20 di giovedì 24 febbraio e/o dalle ore 8 alle ore 14 del 25.
Costo modulo espositivo: complessivi € 100,00 + IVA al metro lineare di fronte (es.: stand di 3.00 di fronte x 3.00 mt di profondità: € 300,00 + IVA).
I costi a carico dei partecipanti alla collettiva per i moduli agli stessi attribuiti verranno fatturati con le modalità specificate alla relativa domanda di adesione.
Esito della domanda di partecipazione: l’Azienda verrà informata al proprio recapito indicato per le comunicazioni circa l’esito della domanda di partecipazione il giorno 7 febbraio 2011.
3. MDD Expo–FOODS & Goods, Expo Paris Porte de Versailles–Parigi,
29-30/03/2011
Data di apertura: martedì 29 marzo 2011, ore 9.00 (ingresso riservato a buyers ed operatori)
Orari di apertura: martedì 29: dalle ore 9 alle 19; mercoledì 30: dalle ore 9 alle ore 17.
Luogo: Quartiere Fieristico Porte de Versailles – Parigi – Padiglione n. 3 (place de la Porte de Versailles, 1 – F Paris)
Tipologia/Merceologie: esposizione presso lo stand ed incontri B2B con operatori della GDO europea per: produzioni private label o corner gourmet della GDO, con distributori, importatori, retailers di gruppi di acquisto europei, buyers di catene alberghiere e gruppi di negozi (gastronomia, negozi di prossimità, ecc). No vendita diretta.
Servizi accessori: possibilità di predefinire incontri B2B inserendo i propri dati nel sistema di domanda /offerta messo a disposizione dell’organizzatore GL Events (N.B.: per disporre gratuitamente del servizio è indispensabile acquisire il modulo espositivo; per beneficiare del maggior numero di possibilità di contatti ed incontri è strategico confermare quanto prima possibile la partecipazione) .
La collettiva piemontese: L’area coordinata da Unioncamere e Regione Piemonte utilizzerà gli stessi spazi della precedente edizione (complessivi mq 200) dislocati in una posizione centrale della rassegna.
Misure e dotazione modulo espositivo: fronte aperto ai visitatori di mt 3 e profondità minima di mt 3; illuminazione, bancone espositivo, n. 3 sedie, n. 1 tavolino rotondo diam. 60. Attacco elettrico con assorbimento massimo di 0,5 kw, e possibilità di rinforzo previo accordi e rispettivi costi a carico da prendersi con l’organizzatore GL Events da prendersi entro febbraio 2011 (a partire da una data non ancora comunicata, normalmente a ridosso della manifestazione tutti i servizi subiranno un sensibile incremento di costi).
Consegna moduli espositivi alle aziende: dalle ore 16 alle ore 18 di lunedì 28 marzo.
Costo modulo espositivo: complessivi € 700,00 (Euro: settecento/00). I costi a carico dei partecipanti alla collettiva per i moduli agli stessi attribuiti verranno fatturati con esenzione dell’IVA (art. 7 c.4 DPR 633/72) con le modalità specificate alla relativa domanda di adesione.
Esito della domanda di partecipazione: l’Azienda verrà informata al proprio recapito indicato per le comunicazioni circa l’esito della domanda di partecipazione il giorno 28 febbraio 2011.
CONDIZIONI GENERALI PER TUTTE LE INIZIATIVE PROPOSTE
- per quanto riguarda l’abbattimento dei costi assicurato dalla Regione Piemonte, le aziende artigiane con posizione attiva all'Albo Artigiani ed in regola con i versamenti annuali dovuti per legge;
- per quanto riguarda l’abbattimento dei costi assicurato dal sistema camerale (Camere di commercio del Piemonte e Unioncamere Piemonte), le aziende artigiane, le aziende agricole, le piccole e medie aziende produttive (non commerciali) direttamente produttrici in regola con i versamenti annuali dovuti per legge.
CONTATTI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
UNIONCAMERE PIEMONTE
Dott. Mario Antonio Soda
mail: promozione@pie.camcom.it
tel. 011.5669256; fax 011.5669238
REGIONE PIEMONTE – Assessorato allo Sviluppo economico
Dott. Gianpaolo Minazzi
mail: gianpaolo.minazzi@regione.piemonte.it
Tel. 011.4323540; fax 011.4325170