Apertura bando marchio Q2012

21/02/2011

La Camera di Commercio propone nuovamente la possibilità di ottenere il marchio Q, cioè il Marchio per l’Ospitalità Italiana, ad altre 10 strutture ricettive alessandrine: ristoranti, hotel, Bed & Breakfast. 

Per ottenere il marchio Q 2012 le strutture interessate devono fare apposita domanda alla Camera di Commercio e adeguarsi volontariamente ad un preciso disciplinare, consentendo poi ad ISNART (Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche) di effettuare le opportune visite di verifica.
 
Diversi i requisiti che, a seconda della tipologia di struttura, danno garanzia di buon servizio, come la facilità di accesso, parcheggi, professionalità ed ospitalità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità dei prodotti, trasparenza del menù e sostenibilità ambientale. Gli ispettori accreditati dall’ISNART eseguiranno una verifica diretta sulle strutture che chiederanno di partecipare all’iniziativa trasmettendo il modulo allegato al bando. Il principio su cui si basa il progetto è infatti quello dell’autocandidatura

Le domande delle imprese interessate devono essere presentate alla Camera entro le ore 12 dell’11 marzo 2011, secondo le indicazioni presenti nel bando allegato.
Per l’ammissione al bando farà fede la data di arrivo.