Appuntamenti con la sostenibilità: 22 settembre 2015 - La nutraceutica: la via colorata per la salute

16/09/2015

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni inerenti l’iniziativa “Appuntamenti con la sostenibilità” , si comunica che il prossimo 22 settembre 2015 alle 09.30 si terrà a Lodi, presso il Parco Tecnologico Padano, il convegno dal titolo “La nutraceutica: la via colorata per la salute”.

Il convegno ha l’obiettivo di fornire utili approfondimenti e aggiornamenti sulle proprietà nutritive e farmaceutiche degli alimenti; in particolare negli ambiti in cui la nutraceutica svolge un ruolo fondamentale nella promozione della salute e nella prevenzione da alcune specifiche malattie.

L’incontro è articolato in due sessioni. Una prima sessione di interventi scientifici che vede la partecipazione di: Prof. Giorgio Cantelli Forti – Presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura, Prof.ssa Silvana Hrelia – Direttore del Centro Biochimica della Nutrizione Università di Bologna, Prof.ssa Patrizia Hrelia – Presidente della Società Italiana di Tossicologia, Dr. Arrigo Cicero – Presidente della Società Italiana di Nutraceutica e Prof. Giovanni Scapagnini della Società Italiana di Nutraceutica.

Nella seconda sessione interverranno alcune aziende che operano nel settore della nutraceutica: LB LYOpharm (in rappresentanza della Rete di imprese Nutribiotech); BIONAP, specializzata nella produzione di estratti vegetali standardizzati utilizzati nel settore dei cosmeceutici e degli integratori alimentari; AURELI MARIO, specializzata nella produzione di ingredienti per industrie alimentari e di prodotti salutistici naturali come vitamine, flavonoidi e antiossidanti. Quest’ultima sessione sarà coordinata da Ruggero Targhetta, Amministratore Delegato di PRIA.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al componente della giunta di Confagricoltura Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi.

In allegato l’invito. Per esigenze organizzative si prega cortesemente di confermare la partecipazione al seguente indirizzo e-mail: areambiente@confagricoltura.it.


In Allegato