A Sanremo Confagricoltura fa «cantare» i capolavori dell'agricoltura italiana

12/02/2016

Confagricoltura sta cogliendo l’occasione del Festival della Canzone Italiana per valorizzare i prodotti agroalimentari e floreali. E così a “Casa Sanremo” al Palafiori, sta andando in scena un vero “festival di sapori e profumi”, apprezzati dagli ospiti della prestigiosa location.

Pranzi, cene, aperitivi, cooking show, previsti per una platea selezionata di cantanti, discografici e giornalisti stanno vedendo in tavola piatti succulenti realizzati da maestri chef, con i tanti prodotti agricoli, tipici e di alta qualità, forniti dalle aziende di Confagricoltura di Liguria, Sardegna, Campania e Puglia. Dai vini agli oli extravergine d’oliva, dalle conserve di pomodoro agli ortaggi di quarta gamma, dalle piante aromatiche alle olive taggiasche, ai mitili ed a tanti altri prodotti.

Presenti anche i fiori freschi, con stupende composizioni floreali realizzate dai Giovani imprenditori di Confagricoltura Liguria che impreziosiscono Casa Sanremo, così come le vetrine dei negozi del centro cittadino.

Queste le aziende a cooperative presenti, con i loro prodotti di alta qualità, a Casa Sanremo: Cantina Sociale Cooperativa L'Antica Cantina (FG) con vini; Sa' Marigosa (OR) con sottoli; Vitivinicola Alberto Loi (NU) con vini; OP Mediterraneo/La Fiammante (NA) con conserve di pomodori e peperoni linea gourmet; Azienda agricola Rago (SA)con ortaggi quarta gamma; Finagricola “Così com'è” (SA) con conserve pomodori e altro; Oleificio Di Giacomo “Olio Pregio” (SA) con extravergine; Agriolearia di Gerardo Toriello (SA) con extravergine; Azienda agricola L'Oliveto (SA) con extravergine; Azienda agricola Zangani (SP) con vino Vermentino ed extravergine; Ca' Lunae (SP) con vini; Cooperativa Vitivinicola 5 Terre (SP) con vini; Cooperativa Mitilicoltori La Spezia (SP) con mitili sottolio; Sommariva Tradizione Agricola (SV) con extravergine, olive taggiasche, patè e vino Pigato; Vigo Gerolamo Srl (SV) piante aromatiche da vaso.