Workshop - Filiera Corta e Vendita Diretta - Milano, 12 luglio 2016

06/07/2016

Ismea, nell’ambito del progetto Competitività e Filiere agroalimentari della Rete Rurale Nazionale, è lieta di invitarla al Workshop “Vendita diretta e filiera corta: idee a confronto per la competitività dell’agroalimentare”.

Il workshop, in programma martedì 12 luglio a Milano dalle 14:30 alle 19:30 è dedicato alle imprese agricole della Lombardia che sono attive nella vendita diretta dei prodotti agroalimentari.

Il workshop rappresenta un momento di incontro per le imprese agroalimentari sui temi della Filiera corta e vendita diretta allo scopo di:

• definire i punti di forza e di debolezza che caratterizzano il canale vendita diretta nella specifica realtà locale;
  • individuare soluzioni già sperimentate o da sperimentare per problematiche di tipo pratico;
  • far emergere ed approfondire le cause dell’applicazione disomogenea delle normative a livello locale attraverso il confronto tra gli operatori della vendita diretta e le istituzioni locali (Comuni, ASL, ecc.);
  • individuare i fabbisogni informativi ed operativi da tradurre in nuovi servizi e contenuti del sito web dedicato.

Il workshop prevede lo svolgimento in contemporanea di tre tavoli di discussione sui seguenti temi:

1. Vendita diretta e consumatori
  2. Vendita diretta e ristorazione professionale
  3. Aggregazione, logistica ed innovazione

L’iscrizione è possibile esclusivamente attraverso la pagina web: http://www.ismea.it/workshop-vendita-diretta-milano e deve avvenire entro l'8 luglio prossimo o comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere all’indirizzo workshopRRN@ismea.it o telefonare al numero 06 85568387.