Il presidente Luca Brondelli ha incontrato il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi

09/08/2016

Il presidente Luca Brondelli di Brondello, insieme al presidente di CIA Alessandria Gian Piero Ameglio, ha incontrato il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi venerdì 5 agosto scorso in piazza Duomo.
L'incontro tra il Ministro e le due Associazioni Agricole è stato organizzato grazie alla collaborazione del sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa e del sen. Daniele Borioli dopo i
l comizio del PD sulle "ragioni del sì" alle Riforme Costituzionali.
Peraltro, Confagricoltura e Cia appoggiano apertamente la riforma.
Rita Rossa ha spiegato al ministro cosa sta succedendo in queste settimane sulla problematica del frumento tenero e la protesta relativa portata avanti dai Sindacati alessandrini. Ha poi anticipato che nel mese di settembre il ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina sarà ad Alessandria per affrontare l'argomento.
"Abbiamo ribadito il nostro pieno appoggio alle Riforme della Costituzione Italiana e portato a conoscenza della grave situazione in cui versa il settore cerealicolo locale, chiedendo al ministro Boschi di sensibilizzare su quest'ultimo argomento il ministro Martina" ha commentato il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli.