Anche Confagricoltura Donna Alessandria partecipa a Marzo Donna 2019

25/02/2019

Percorsi, eventi e riflessioni promossi con la Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Alessandria

Quasi 40 iniziative diversificate, tra percorsi, eventi e riflessioni, in un arco di giorni che va dal 28 febbraio al 6 aprile e che complessivamente danno il titolo al progetto “Marzo Donna 2019”. È questa la cifra distintiva di un progetto che, anche per l’edizione 2019, si presenta particolarmente ricco e stimolante e che vede la convocazione della conferenza stampa odierna dedicata a presentare ufficialmente tutte le tessere del puzzle “Marzo Donna” come uno dei più riusciti risultati dell’azione svolta dall’Assessorato Comunale alle Pari Opportunità e dalla Consulta Comunale Pari Opportunità, insieme ad un numero veramente significativo di Soggetti istituzionali e associativi coinvolti.

L’Amministrazione Comunale di Alessandria, con il proprio Assessorato alle Pari Opportunità, insieme alla Consulta Comunale Pari Opportunità ha infatti lavorato con particolare impegno per delineare un programma per l’anno 2019 che potesse coinvolgere le tante realtà alessandrine che quotidianamente pongono al centro l’attenzione per la donna, per le donne e per il loro pieno riconoscimento nella società e nella comunità locale.

La capacità aggregativa svolta dall’Assessorato e dalla Consulta Comunale ha portato a risultati importanti e la conferenza stampa odierna, nella Sala del Consiglio a Palazzo Comunale di Alessandria è stata finalizzata a precisare i dettagli del variegato programma degli eventi.

Invitate all’incontro — dal sindaco della Città, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, dall’assessore Comunale alle Pari Opportunità, Cinzia Lumiera, nonché dalla presidente della Consulta comunale alle Pari Opportunità, Vittoria Poggio — le Componenti della Consulta comunale alle Pari Opportunità e le tante Rappresentanti delle Associazioni e dei Soggetti istituzionali coinvolti in “Marzo Donna 2019” ad Alessandria.

Come già felicemente coniato per lo scorso anno, anche l’edizione 2019 si fregia della conferma di un filo tematico conduttore che unisce i singoli eventi del programma e che è stato sintetizzato nel titolo “Una rete di opportunità”. In questa virtuosa tensione tra il “fare rete” e l’essere “opportunità”, il “Marzo Donna 2019” di Alessandria prende dunque avvio giovedì 28 febbraio alle ore 20.00, presso il Ristorante “I due buoi” di via Cavour 34 -Alessandria, con la Cena benefica promossa e a favore della Croce Rossa - Sezione Femminile Alessandria e con le relazioni e dibattito intitolato “Storie al femminile”, al quale sono invitate come relatrici Emma Camagna, Raffaella Romagnolo e Patrizia Pastorelli.

Confagricoltura Donna Alessandria, come gli scorsi anni, partecipa all'iniziativa Marzo Donna fornendo a chiunque sia interessato le dispense del corso sull'accoglienza turistica e comunicazione tutt'ora in corso.

Fonte: Comune di Alessandria