In breve del 28 Marzo 2014

28/03/2014

Guidi, Mastrobuono, Confagricoltura Piemonte e Unioni Agricoltori piemontesi a confronto ieri a Montemagno
Dopo la chiusura del Forum di Agriturist, ieri (giovedì 27 marzo) a Montemagno (Asti), il presidente di Confagricoltura Mario Guidi e il direttore generale Luigi Mastrobuono hanno incontrato i presidenti e i direttori delle Unioni Agricoltori del Piemonte e della Federazione regionale per un confronto sull’organizzazione della struttura periferica. L’esame della situazione e l’analisi dei possibili interventi organizzativi continuerà nei prossimi giorni, coinvolgendo nel lavoro gli uffici delle Unioni Agricoltori del Piemonte e la Confagricoltura subalpina. Obiettivo è lo sviluppo di un progetto di efficientamento che consenta di fornire migliori servizi alle imprese associate, la razionalizzazione delle risorse e il contenimento dei costi.

Quaderno di campagna
Gli imprenditori agricoli, sulla base di quanto stabilito dal D.P.R. 290 del 23 aprile 2001 che ha istituito il quaderno di campagna, devono registrare, entro 30 giorni dall'effettuazione, la data del trattamento, il prodotto utilizzato, la quantità impiegata e l'avversità che ha reso necessario trattamento. I tecnici dell'Unione Agricoltori sono a disposizione degli interessati per la compilazione dei registri.