Scatta l'obbligo della posta elettronica certificata per tutte le società

26/09/2011

Tra le novità introdotte dal decreto anticrisi D.L. 29 novembre 2008 n. 185  sono state previste alcune semplificazioni tra cui l’articolo 16 dispone per le società di nuova costituzione, che richiedono l’iscrizione al registro imprese tenuto presso la competente Camera di commercio, l’obbligo di indicare nella domanda il proprio indirizzo di posta elettronica certificata P.e.c..

Per le società già esistenti, diversamente, l’obbligo vige entro tre anni dall’entrata in vigore del decreto medesimo; il suddetto D.L. 185 del 29 novembre 2008 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 280 del 29 novembre 2008, entrando in vigore il medesimo giorno della pubblicazione e quindi entro il 29/11/2011 occorre dotare tutte le società già esistenti a quella data dell'indirizzo di P.E.C e comunicarlo alla camera di commercio competente.

Si consiglia agli associati che devono ancora adempiere a tale obbligo di prendere contatto con i nostri uffici zona per lo svolgimento delle pratiche necessarie.